2024 -30/10 Verbali

Verbale incontro n. 22    30/10/2024      Presenti 12  Coordina Anna Iannello

Ricordiamo Luisa. Daniela legge un suo racconto tratto dal libro “Parole preziose”.

Bice propone un albero per Luisa tramite l’associazione WeTree, allargando la platea per la raccolta fondi necessari.

Bruna ha partecipato, on-line, alla riunione di +194 voci. “Se non ora quando” ha fatto richiesta di rendiconto dei soldi dati ai comitati Pro Vita. Si propone che altre associazioni facciano la stessa richiesta.

Silvana: Roberto di SPI CIL ci invita a trovarci domani 31 ottobre davanti al grattacielo della Regione alle ore 8.30. Agorà (programma di Rai 3) intervisterà sulla Sanità. Alle 10 manifestazione Pensionati.

Ore 17.30 ospitiamo Giovanna Garrone (Verde/Ambiente) e Elena Di Bella (Patrimonio) della Circoscrizione 8. Era invitata anche Noemi Petracin, ma non è potuta venire.

Ci informano che Enrico Foietta è stato sostituito come consigliere daB. Maccarone, ma la V commissione non è stata ancora assegnata. Garrone e Di Bella promettono continuità nell’impegno per SSCV.  Rispondono a nostre domande su pedonalizzazioni. Alcune sperimentazioni non sono state organizzate bene. Per avere successo, le pedonalizzazioni devono avvenire con il coinvolgimento di abitanti e commercianti.

Patti di collaborazione: Daniela presenta il programma per il giardino Eva Mameli. Si richiede che la sala sia a disposizione delle Associazioni firmatarie dei Patti almeno due pomeriggi a settimana. Si chiede anche il ripristino del sistema di irrigazione.

Si chiede se esiste un’anagrafe degli edifici inutilizzati nella circoscrizione e se è previsto un loro riutilizzo. E’ previsto il recupero di alcuni alloggi, l’ex Dazio di corso moncalieri diventerà un distaccamento dei vigili del fuoco.

Segnaliamo problemi di sicurezza e spaccio nel Parco del Valentino, aumentati dall’inizio del Cantiere.

La riunione si conclude alle 19.00.