INCONTRO n. 29 18.12.2024 …. pres. 11 coordina Maddalena (sala cowork)
COMUNICAZIONI.
- Il 14 dic, presso spazi gruppo Abele, gli Stati Generali della Sanità organizzati dal Comitato per la difesa della sanità pubblica della Regione Piemonte
Proposte emerse: gruppi di lavoro su diversi temi e referendum regionale
- Il 13 dic, on line, incontro + 194 per confronto sui risultati dell’analisi dei dati (avuti dalla Regione Piemonte) relativi a contributi e spese delle Associazioni provita. L’esame dei dati continua ed è previsto un incontro on line il 10 gennaio 2025.
- L’8 genn 2025 l’incontro dell’associazione si svolgerà presso la Biblioteca Ginzburg alle 17: “Città e partecipazione. Quali occasioni?”con D. Ciaffi, Ch. Foglietta, M. Bellinzona
Partecipano alla prima parte dell’incontro Antonella Giani, presidente dell’ass. Giardino Forbito che nel 2024 ha organizzato SSCV, con Cinzia (che oltre a produrre composizioni floreali, è impegnata nel sociale) e Nadia(ex insegnante,collaboratrice di Gramaglia) , con le quali G.F. collabora da tempo e che quest’anno parteciperanno alla manifestazione di San Salvario ha un cuore verde; la manifestazione si svolgerà il 24 e il 25 maggio e occuperà tutto corso Marconi, con la presenza di vivaisti e di associazioni impegnate nell’ambiente e nel sociale..
Viene loro presentata l’attività dell’associazione DDSC, soprattutto per quel che concerne l’impegno per mantenere e aumentare il verde in San Salvario.
Antonella si sofferma anche sull’iniziativa che G.F, porterà a San Salvario, vale a dire la piantumazione di 3 alberi, nei pressi delle tre scuole superiori Alfieri, Giulio e Regina Margherita.
Lettura di uno scritto di Luisa.
Si riesaminano gli impegni del 2025 presso la biblioteca Ginzburg: oltre all’’8 gennaio, il 5 febbraio (da programmare), il 5 marzo (da programmare), il 2 aprile con Simonetta Ronchi della Rocca e il 5 maggio con E. Pazè.
Rimangono da programmare anche i mercoledì in torretta (l’unico già programmato è quello del 12 febbraio con Erik Gobetti)
La riunione si conclude con cena tutte insieme in pizzeria.
Buone feste.