2025 -22/01 Verbali

INCONTRO N. 3 –  22/1/2025       Presenti 20

COMUNICAZIONI

Oggi ha avuto luogo la riunione promossa da “più di 194 voci” sull’esito della richiesta di rendicontazione, fatta alla Regione, dei fondi dati al Movimento Pro Vita Nascente. Su 8 associazioni che ne hanno fatto richiesta, solo 3 hanno avuto risposta. Si propone che la nostra associazione insista nella richiesta.

Si ricorda che il 29/1 ospiteremo il nuovo segretario dello SPI CGIL circ. 8

Per il 5/2 (in biblioteca) si sta organizzando un incontro sul nuovo codice della strada, con interventi di un tecnico (vigile Urbano) e del Prof. Salomone che parlerà degli effetti della droga e dell’alcool sul corpo umano e i loro riflessi sulla guida. Modererà De Michelis.

Viene letto un pezzo tratto da “La crociata dei bambini” di Brecht.

E’ nostra ospite Claudia Comar, artigiana magliaia, conosciuta a Moncalieri in occasione di Fiorile. Il suo obiettivo è far conoscere la lana e la sua filiera. Ci illustra i vantaggi dati dall’uso di un prodotto naturale nell’ambito di una economia più equa e sostenibile.

Claudia Comar sarà presente a San Salvario ha un Cuore Verde.

La riunione si conclude alle 19.