2024 – 24/1 VERBALI

INCONTRO   3    24 gennaio 2024     pres.15          coordina Angela.

COMUNICAZIONI.

-Il libro dei 20 anni.  E’ stato chiesto a Licia, prima lettrice esterna al gruppo,di darci la sua opinione. Il suo lavoro arriva circa alla metà e contiene osservazioni e correzioni in parte condivisibili. Compatibilmente con i suoi tempi per lo studio e i nostri per le scadenze burocratiche ( Bando ) il lavoro proseguirà congiunto tra Licia,Bruna, Bice e Silvana per integrare e correggere,dove sarà necessario, fermo restando che il testo base rimane quello originale.

-La petizione  sulla Casa della Comunità(15 dic.2022 ).Su sollecitazione,l’Associazione è stata convocata davanti alla quarta Commissione della Regione (Sanità ). Sono state riproposte  le richieste del Quartiere sulla destinazione dell’ex Ospedale Valdese a Casa della Comunità. Trattandosi di un’audizione che non prevede risposte,nulla si è chiarito. Finanziamenti PNRR e altri finanziamenti regionali.

Si rimetterà in circolo la lettera originaria, che qualcosa aveva smosso (Dichiarazioni rassicuranti ai giornali dell’ass. Icardi, conferenza stampa, intervento di D. Valle,vicepresidente del Consiglio Regionale

-La crisi della Sanità Pubblica. “Boicottiamo la sanità privata !”  “Il privato mette al centro il profitto, il pubblico mette al centro il paziente”(Citazioni )

Esperienze.  Lunghe attese. La tecnologia. L’aspetto economico. Le case farmaceutiche.

Si aggravano le disuguaglianze. La disgregazione del Welfare.

-31/1/2024. H.17,30.La dott.Lancione, A.D. di G.T.T., risponderà alle domande su servizi e disservizi della rete di trasporti cittadini.

Scaletta : Premessa. “Per un trasporto pubblico di qualità.”

Il personale,a bordo  e  a terra.                  Sicurezza.

Informazione,comunicazione.                Funzionamento dei mezzi. Passaggi.

Organizzazione degli uffici.                      I biglietti.Costo.Tempi.Distribuzione

La metropolitana.Guasti.                         Sicurezza a terra. Le fermate chiuse

Soste dei furgoni carico e scarico.          ………..

(Questo incontro è rimandato. Pensare comunque alle domande )

-Destinatari della lettera e comunicato sulla legge di Bilancio.