INCONTRO n.6 14/2/2024 pres.18 coordina Marilena
COMUNICAZIONI.
-Bonifico al cinema Baretti per il “biglietto sospeso”riservato agli studenti. € 52.
–Sanità. Dopo l’importante incontro on-line con il dott.Necchi e le sue collaboratrici ,della Casa della Comunità di Parma- polo Lubiana e lo scambio di idee, si sono avviate le trattative per un eventuale incontro tra gli operatori che gestiscono il servizio a Parma e gli operatori che devono allestirlo a Torino.
L’Agenzia di S.Salvario e il Polo Lombroso sono disponibili all’organizzazione completa prima delle elezioni. Luogo, inviti,attrezzature .Si aspetta l’indicazione delle date possibili,nel rispetto delle regole della comunicazione in campagna elettorale.
-Mobilità e verde. Il Comune propone un gruppo operativo che si occupi di questo
Tema. Cento città europee,tra cui Torino, libere da inquinamento entro il 2030. Invito di Foglietta a partecipare. Come Associazione ? Si. Con quale attività ? Completamento pedonalizzazione e verde in C.so Marconi.
–Rete di riferimento delle associazioni istituzionale. Si ripropone l’esempio di S.Giuliano M., dove un’impiegata comunale neutrale riceve da tutte e rimanda a tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa, le comunicazioni di eventi.
A Torino esistono esperienze simili ma con obiettivi diversi : IRMA(Portale del Comune per le pari opportunità) e il Portale di M.Cerutti per TOcittàper le donne.
Contattare l’ass.Rosatelli.
-22/2/2024 . 2° incontro con Tocittà perleDonne, per tenere i contatti e parlare della rete. Bruna,Piera, Natalina.
-Gruppo antifascismo.15/2 incontro al Giulio con il prof. che se ne occupa. Calendario dei film . “Una questione privata”. Radio Giulio.
-7/2/24. H. 17.Il Coro alla Casa del Quartiere.
– 8/6/2024. Elezioni europee e regionali. Che fare? Opera di informazione e invito a votare. Appello a tutte le opposizioni. Gli astensionisti. Le divisioni nella destra.
Argomenti per Regionali :sanità,scuola,autonomia differenziata…….
Argomenti per Europee:Ambiente, emigrazioni,la protesta del settore agricolo, i pesticidi, le multinazionali…….